On Air Stiamo trasmettendo:
Notiziario

Parola di DJ
Causa trasferimento della sede le trasmissioni consuete di Radio Gas riprenderanno solo giovedì 18 Gennaio. In loro sostituzione vanno in onda le nostre selezioni musicali

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



Spirito natalizio al Pinocchio Jazz

 

Jesper Bodilsen porta lo spirito di Natale al Pinocchio Jazz

JESPER BODILSEN 5tet in "SANTA CLAUS IS COMING TO TOWN" sarà sul palco di Pinocchio Jazz a Firenze sabato 9 dicembre alle 21.45 insieme al suo quintetto con:
MAD MATHIAS voce, sax
ANTONIO ZAMBRINI piano
JACOB ARTVED chitarra
JESPER BODILSEN contrabbasso. Segnate in agenda!
 

Se la tradizione americana ci ha regalato le più belle song natalizie, interpretate spesso da grandi jazzisti, anche la Danimarca, patria del leader, ha una grande storia di canzoni dedicate al Natale. Dall'incontro di tre culture, americana, scandinava e italiana è nato il progetto e album "Santa Claus is Coming to Town" di Jesper Bodilsen, contrabbassista noto al pubblico italiano per le collaborazioni con Enrico Rava e Stefano Bollani (Danish Trio). Un repertorio che mescola grandi classici del songbook americano (da let it Snow a Have Yourself a Merry Little Christmas) a brani popolari danesi e canzoni napoletane (da Quannno nascette Ninno a Mo'vene Natale di Renato Carosone). Questa la "strenna" che Pinocchio offre alla vigilia delle feste. Sul piatto "d'argento" la vellutata voce e il sax di Mads Mathias, i fuoriclasse Antonio Zambrini al piano e Jacob Artved alla chitarra, diretti da uno dei più raffinati e originali contrabbassisti europei del momento.

Per saperne di più: www.pinocchiojazz.it

  Marco Milanesi

ULTIME NEWS

Metastasio Jazz 2018
Comunicato stampa
Leggi tutto

Referendum radiogas 2017
Commentato da Marco Monzali
Leggi tutto

Fabio Morgera al Pinocchio Jazz
Di Marco Milanesi
Leggi tutto

Spirito natalizio al Pinocchio Jazz
Di Marco Milanesi
Leggi tutto

The Trongone Band – Keys To The House
Recensione di Lorenzo Allori
Leggi tutto

Ariwo – Ariwo
Recensione di Lorenzo Allori
Leggi tutto