On Air Stiamo trasmettendo:
Marco Monzali

Parola di DJ

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



ARTEFATTI LIVE: Lonely Drifter Karen & Chris Field

 
ARTEFATTI LIVE
Officina Giovani,
piazza Macelli, 4 - Prato

5 & 6 Dicembre 2008

Il 5 e il 6 dicembre ad Officina Giovani (Piazza Macelli, 4, Prato - 21.30) l'Associazione Culturale ArteFatti presenta ArteFatti Live, una due giorni di musica dedicata al talento emergente, locale e internazionale. L'evento è in collaborazione con Comune di Prato, Consorzio Metropoli, Materiali Sonori.
Media Partner Radiogas.


In diretta il 5 dicembre su Radiogas a partire dalle 21,30!!!!

l 5 dicembre saranno di scena i Lonely Drifter Karen per una delle loro poche date italiane. Grass is singing è il titolo evocativo del loro album d'esordio, uscito nel 2008 per l'etichetta belga Crammed Discs e distribuito in Italia da Materiali Sonori. Una voce accattivante, un pianoforte caliente, una chitarra acustica che vaga dolcemente in atmosfere da cabaret ed una batteria delicata e danzante. Siete nel mondo incantato di Lonely Drifter Karen.

Il progetto Lonely Drifter Karen ruota attorno all'austriaca Tanja Frinta, chitarrista, cantante e compositrice di ineffabile talento. Rimasta stregata dai musical visti da bambina nei teatri e nei cinema di Vienna, Tanja ha iniziato a scrivere canzoni dopo aver ascoltato una moltitudine di artisti, cabaret tedeschi e musica punk rock. Ha suonato in una band indie pop tutta al femminile quando aveva 20 anni, poi ha raccolto la sua chitarra ed è partita. Ha vissuto per qualche anno in Svezia ma è a Barcellona che ha incontrato gli altri due musicisti che completano la band: il pianista maiorchino Marc Meliá Sobrevias, ed il batterista italiano Giorgio Fausto Menassi.
Un viaggio folk straniante e stralunato, dove il pop sognante e la voce jazz di Tanja vi trasporteranno in un mondo immaginario con irresistibili melodie e immagini suggestive. All'improvviso i piedi diventano yo-yos, un inventore pazzo si innamora di una clown del circo, le ragazze si trasformano in elefanti, gli Angeli sospirano mentre devono rinunciare al gelato. E dove naturalmente, anche l'erba sta cantando.
Il concerto sarà trasmesso in diretta su www.radiogas.it

Ad aprire la serata i GranProgetto, nuova iniziativa musicale del panorama fiorentino che riunisce alcuni ex componenti de La Camera Migliore.

Il palco del 6 dicembre è per il giovane Chris Field, canadese ma europeo di adozione, che all'inizio dell'anno ha scalato le classifiche delle radio europee, Italia compresa, con il singolo You take me up. Ad aprire la serata saranno i Baby Blue.

Ingresso: 5 euro per due concerti.

ULTIME NEWS

I VENERDI' DI SOUNDS ON FRIDAY
Con Marco Milanesi
Leggi tutto

Prato Antiqua a palazzo Datini
Presentazione
Leggi tutto

Fabrizio Mocata a Nightswimming Jazz
Con Marco Milanesi
Leggi tutto

Referendum di Radiogas 2018
Commentato da Marco Monzali
Leggi tutto

Referendum radiogas 2017
Commentato da Marco Monzali
Leggi tutto

The Trongone Band – Keys To The House
Recensione di Lorenzo Allori
Leggi tutto