On Air Stiamo trasmettendo:
Nightswimming con Alessandro Magni e Luca Cramarossa

Parola di DJ

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



Carlotta Vettori ospite di Nightswimming

Dal 1 al 22 aprile torna la rassegna Sounds on Friday al Circolo La libertà di Viaccia (zona Prato Ovest) sotto la direzione artistica di Carlotta Vettori. Dalle sue stesse parole l'idea che anima Sounds on Friday: "Quello proposto in questa sesta edizione di SOUNDS ON FRIDAY, rassegna nata nel 2013, è un jazz che esce dai confini musicali, anche fisici delle tradizionali platee e sale d'ascolto e che, continuamente spostato altrove, si butta a capofitto tra le braccia sia dei competenti che di chi cerca il divertimento per una sera ascoltando della "buona musica".

Inaugurazione il 1 Aprile (ore 22.00) con il progetto JU JU SOUNDS il nuovo quartetto della contrabbassista Silvia Bolognesi con Achille Succi al sax alto e clarinetto, Paolo Botti al banjo e viola e il batterista Andrea Melani. Musica di forte impatto emotivo che intende abbracciare idealmente l'oggi del jazz europeo con le radici afro americane.


 

Secondo venerdì (8 aprile ore 22,00) per il trio del clarinettista Michele Marini con Lorenzo Frati all'organo hammond e Emiliano Barrella alla batteria per un viaggio all'interno del loro disco Changemood, costellato di impasti morbidi fatti di richiamo al blues, alla musica world e alla nostra più tradizionale e incantata melodia.

 

Il terzo appuntamento venerdì  15 aprile ore 22.00, vede sul palco la cantante Romina Capitani con Riccardo Galardini alle chitarre, Paolo Corsi alla batteria  e il giovane contrabbassista Giacomo Rossi. Il loro percorso si snoda in parallelo sui terreni più conosciuti della tradizione jazzistica e della musica contemporanea, cara alle atmosfere della canzone d'autore.

 

 

Grande chiusura il venerdì 22 aprile (ore 22.00) per la NATURAL REVOLUTION ORCHESTRA sapientemente condotta dal trombettista Fabio Morgera in uno dei più originali coinvolgenti, innovativi  progetti musicali  in circolazione oggi.

Fabio Morgera guida un grande ensemble di ottimi musicisti, spostandosi agevolmente tra esplosioni libere e fini arrangiamenti grazie alle innovative idee di conduzione (free conduction) che Morgera ha appreso dal grande Butch Morris durante la sua lunga e fruttuosa permanenza negli States.

 

 

SOUND ON FRIDAY VI Edizione

1, 8, 15, 22 aprile 2016

Inizio concerti: ore 22

Ingresso: 8 euro 

CIRCOLO LA LIBERTA' - VIACCIA

Via Pistoiese 659 - 59100 Prato (PO) - Tel. 0574 810618

 
  
 Marco Milanesi

ULTIME NEWS

Referendum Radiogas 2023
Commentato da Marco Monzali
Leggi tutto

I 150 album italiani più belli della storia
Di Marco Monzali
Leggi tutto

Referendum Radiogas 2022
Commentato da Marco Monzali
Leggi tutto

I migliori album del 1° semestre del 2022
A cura di Marco Monzali
Leggi tutto

I migliori album del 1° semestre 2021
A cura di Marco Monzali
Leggi tutto

A Graphics and sound si parla di Jazz
Con Rodolfo Cambi
Leggi tutto