On Air Stiamo trasmettendo:
Supercompilation

Parola di DJ
Le trasmissioni consuete di RADIO GAS riprenderanno regolarmente lunedì 31 Agosto. In loro sostituzione andranno in onda le nostre selezioni musicali.

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



GIORGIO VAN STRATEN A RADIOGAS!

  

MERCOLEDI' 11 FEBBRAIO DALLE 14,30

Lo scrittore Giorgio Van Straten si racconta in musica a David Drago. Sarà l'occasione per parlare del suo romanzo "La verità non serve a niente" (Mondadori 2008). E per riflettere su quali verità servono ancora in questo Paese disorientato e senza più certezze.

Giorgio van Straten esordisce nel 1987 con il romanzo "Generazione", e nel 2000 vince il premio Viareggio e il premio Procida-Elsa Morante con "Il mio nome a memoria", in cui ripercorre la storia della sua famiglia di origine ebreo-olandese dal 1811 a oggi. Tra gli altri suoi libri: i racconti di "Hai sbagliato foresta" (Garzanti 1989), i romanzi "Ritmi per il nostro ballo" (Marsilio 1992) e "Corruzione" (Giunti 1995), e il saggio "L'impegno spaesato. Decalogo di un uomo di sinistra" (Editori riuniti 2002). E' uno dei direttori della rivista Nuovi Argomenti. Nel 2000 gli è stato conferito il titolo di Grande Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

ULTIME NEWS

I migliori album del 1° semestre 2020
A cura di Marco Monzali
Leggi tutto

Met Jazz 2020
Ultimo appuntamento
Leggi tutto

Referundum Radiogas 2019
Commentato da Marco Monzali
Leggi tutto

Torna Metastasio Jazz
Comunicato stampa
Leggi tutto

Referendum di Radiogas 2018
Commentato da Marco Monzali
Leggi tutto

Referendum radiogas 2017
Commentato da Marco Monzali
Leggi tutto