On Air Stiamo trasmettendo:
Selezione Musicale

Parola di DJ

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



MET JAZZ 2017 PRONTI VIA!

Con Venerdì 27 gennaio iniziano i concerti e gli eventi di Metastasio Jazz 2017 con la Direzione Artistica di Stefano Zenni.  C'è un sottile ma molto resistente filo conduttore che si snoda lungo tutti gli eventi di quest'anno. Si tratta del forte, prorompente, innovativo lascito della musica di John Coltrane a 50 anni dalla sua scomparsa.

Il primo omaggio al grande sassofonista viene da... un pianista. Alessandro Galati con il suo progetto "88 tasti di Coltrane" apre la serie dei concerti venerdì 27 gennaio alle ore 21.00 alla Scuola di Musica Verdi di Prato (ingresso libero).

 

Per la serie "Incroci di Jazz tra Prato e Firenze" al Pinocchio Jazz di Viale Giannotti a Firenze sarà il turno del sassofonista Tino Tracanna con il suo gruppo Acrobat.

Domenica 29 gennaio alle ore 11.00 al Museo del Tessuto di Prato l'interessante conferenza di Stefano Zenni sull'eredità viva e attuale della musica di John Coltrane in: "Meditations: John Coltrane 50 anni dopo".

  

 

Il primo appuntamento al teatro Metastasio sarà Lunedì 30 gennaio alle ore 21.00 con una sorta di  ideale lettera a Coltrane (Dear John: open letter to Coltrane) immaginata  da Stefano Bearzatti, uno dei  sassofonisti italiani più apprezzati  e innovativi, in un omaggio che vede coinvolto un giovane musicista europeo dalle radici non propriamente Coltraniane

Insieme a Stefano Bearzatti, troveremo in questo viaggio Emmanuel Bex all'organo Hammond e Jeff Ballard alla batteria.

 

 Foto di:

Marco Benvenuti

Valentino Griscioli

Pasquale Paradiso

  
 Marco Milanesi

ULTIME NEWS

Prato Antiqua a Nightswimming Jazz
Con Marco Milanesi
Leggi tutto

Sotto le stelle del Jazz
Con Marco Milanesi
Leggi tutto

Sounds on Friday Aprile 2018
Comunicato stampa
Leggi tutto

Referendum radiogas 2017
Commentato da Marco Monzali
Leggi tutto

The Trongone Band – Keys To The House
Recensione di Lorenzo Allori
Leggi tutto

Ariwo – Ariwo
Recensione di Lorenzo Allori
Leggi tutto