On Air Stiamo trasmettendo:
Notiziario

Parola di DJ

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



PRIDE AND GLORY

REGIA: Gavin O'Connor
CAST: Colin Farrell, Edward Norton, Jon Voight, Noah Emmerich, Jennifer Ehle.
NAZIONE: Usa
ANNO:2008


Gli uomini della famiglia Tierney sono tutti impegnati in polizia.

Il capostipite è Francis Tierney Senior (Jon Voight), capo dei Detective di Manhattan e padre orgoglioso. Il primogenito Francis Junior (Noah Emmerich) è a capo della squadra narcotici in cui opera anche il cognato Jimmy Egan (Colin Farrell), mentre il fratello Ray (Edward Norton) è un detective dal volto segnato. Quando in un conflitto a fuoco dai risvolti poco chiari rimangono uccisi quattro uomini della narcotici, amici e colleghi, il lutto si ripercuote su tutta la famiglia. Sarà il Detective Ray Tierney a doversi occupare del caso per volere del padre, ma dalle indagini non verrà fuori niente di buono, e se la cicatrice sul volto di Ray tradisce un passato doloroso, il presente gli sbatte in faccia anche di peggio.   
Il film di Gavin O'Connor ci propone un drammatico spaccato sulla corruzione all'interno della polizia come pretesto per indagare nelle maglie dei difficili rapporti familiari. O viceversa?
Convincono le prove attoriali di tutto il cast, su tutte quella di Edward Norton, ma ciò non toglie che la pellicola, dopo una prima parte convincente, si adagi e semplifichi il tutto in una ritrita lotta tra bene e male con tanto di immancabili prove di eroismo. E ti pareva...

Anna