On Air Stiamo trasmettendo:
Supercompilation

Parola di DJ

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



SHANTEL & BUCOVINA CLUB ORKESTAR - Disko Partizani

Il poliedrico musicista si presenta in questo lavoro tutto suo in veste di cantante, chitarrista e front man di una band che prende il nome dalla regione di provenienza, la montuosa Bucovina, in Romania. Affiancato dalla splendida voce della cantante serba Vesna Petrovic, e diversi ospiti, come Marko Markovic, il giovane talento serbo, figlio del più noto Boban Markovic, Roy Paci ed altri ancora.
Shantel, con il suo Disko Partizani, porta le sonorità selvagge dell'Est europeo nel mondo dei club, dove è cresciuto come DJ. Ha quindi dato origine ad una nuova scena musicale che riesce a fondere la cultura pop musicale con le sonorità energetiche dell'Est, senza cadere nei classici cliches e appesantirsi con zavorre etnologiche o tradizionalismi campagnoli.

Un nuovo sound che richiama Goran Bregovic, nel complesso ci somiglia molto. Anzi potremmo dire che è il nuovo Bregovic, visto anche il numero di colonne sonore composte negli ultimi anni (La sposa turca).
Non c'è dubbio visto che Shantel ha saputo mixare la magia della musica dell'Est con il battito hi-tech e le melodie pop dell’est. Fossimo in Italia lo chiameremmo Raul Casadei, ma siccome viene dai balcani ci sembra ganzo, originale e con un tiro pazzesco. Da questo si evince quanto il popolo italiano sia attaccato alle sue radici!!!
Quindi, mettetevi comodi sul sofà, versatevi la vodka e che la festa abbia inizio.

Davide Del Campo