On Air Stiamo trasmettendo:
Selezione Musicale

Parola di DJ

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



ZITA SWOON Song - About A Girl

Ci sono persone che suonano, altre che s'impegnano e sembra che suonino meglio, poi ci sono i “tecnici”, quelli che si fanno sanguinare le falangi sugli strumenti, che sbuffano, sudano, si gonfiano. Poi esistono belle ed eleganti anime che riescono a mettere in musica la loro luce.
Il disco in questione ha per titolo: A Song About A Girl ed è un Abat jour (se avete seguito il discorso di cui prima).
Gli Zita Swoon sono il risultato di un orgasmo, la fecondazione che si fa gioia, ma non una gioia cerebrolesa, esaltata, bensì uno stato d'animo di diffuso benessere, che non stacca la mente. Canzoni come Hey You Whatsadoing? o De Quoi a Besoin l'Amour? oltre ad essere due domande sono due risposte.

Risposte al popolo dei retrogradi, a quelli che non sanno che criticare la contemporaneità dei tempi rifugiandosi solo nella musica che fu. Quelli che (come Camisasca) pensano che la musica sia morta. La musica non è morta si è solo nascosta bene. Si è nascosta come bestia braccata dalla mediocrità di un consumismo sempre più gretto e imbecille che eleva a miti dei suonatori di grattugie elettriche come i MUSE, o che ancora da la possibilità di esprimersi a amazzotti (la maiuscola conto mio non se la merita). La Musica va cercata. Niente di ciò che è bello capita per caso. Le disgrazie invece sì.

El Colombre