On Air Stiamo trasmettendo:
Supercompilation

Parola di DJ

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



JULIE’S HAIRCUT – OUR SECRET CEREMONY

 

 

Martedì 24 Marzo 2009 ore 10:45, Tricky (il mio cane) mi sveglia perché suona il campanello: "Posta da firmare"... E' arrivato, la copia n° 218/300 del doppio splendido vinile con copertina serigrafica "Our Secret Ceremony" della band Emiliana Julie's Haircut.

Accendo lo stereo, riscaldo la piastra, metto il disco... Non avevo dubbi... L'ascolto me lo conferma, è arrivato il disco italiano dell'anno 2009.


Mettetevi comodi, accendete una sigaretta, riempite il bicchiere con qualcosa da bere e partecipate alla cerimonia dei Julie's.

Chiariamo le cose subito, se siete delle fighette che si aspettano un singolo stile MTV avete sbagliato sport alla grande, qui stiamo parlando di sudore, sigarette in sala prove, di strumenti "veri", occhi chiusi, parliamo di MUSICA volutamente maiuscola.

I musicisti sono Nicola Caleffi, Luca Giovanardi, Roberto Morselli, Andrea Rovacchi, Andrea Scarfone, Laura Storchi e Fabio Vacchi, sette geni, sette come i sette nani di Biancaneve ma questa è un'altra favola... I Julie's Haircut hanno avuto il coraggio di seguire il coniglio bianco e io li ringrazio personalmente di averlo fatto. GRAZIE

Non voglio entrare nel dettaglio di inutili commenti sui pezzi, vi do un consiglio, comprate il disco e ascoltateveli, potreste fare del bene a voi stessi e alla musica.

LORIS COLANGELO

Link Band:

http://www.julieshaircut.com/oursecretceremony/

http://www.myspace.com/julieshaircut