On Air Stiamo trasmettendo:
The Boiler - "Born in the USA" di Gianluca Sitta

Parola di DJ

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



FABIO MORGERA - Need For Peace

“Bisogno di pace” per questo nuovo lavoro del trombettista napoletano, fiorentino d'adozione e che vive e lavora a New York.
Un bisogno nato dalle sue riflessioni dopo i tragici fatti dell'11 settembre e che riporta i suoni e lo stile in ambiti più intimistici e legati a sonorità mainstream. Eccellente la presenza del pianista Joe Ashlar, mentre tra le parti vocal, piacevole tra l'altro la divagazione dello stesso Morgera in Accanto a te, spicca l'originale interpretazione di Krystle Warren in Skylark. 

Lirismo e stile impeccabile, un'atmosfera tutto sommato “blue” che lega tutti i sedici brani composti per la maggior parte da Morgera stesso e incisi per l'etichetta americana Smalls records. Atmosfera tutta diversa dal precedente album “The voice within”, altro lavoro apprezzabile e assolutamente imperdibile. Di Fabio Morgera va inoltre ricordato il suo lavoro di leader del gruppo americano Groove Collective (da ascoltare qualsiasi disco del gruppo) e la sua nuova esperienza in trio col vibrafonista di origine greca Christos Rafalides a il bassista Gianluca Renzi.

Marco Milanesi