On Air Stiamo trasmettendo:
Day Dream con Marco Monzali

Parola di DJ

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



CULT - Born Into This

Attesissimo ritorno, dopo 6 anni di silenzio, dei The Cult, la mitica band rock inglese che ha saputo conquistare legioni di fan con il suo rock alternativo e personale, e faro per molti artisti contemporanei. Questo nuovo album si avvale della storica collaborazione tra Ian Astbury e Billy Duffy, tra i cui brani più noti sono da annoverare Rain e She sells sanctuary.
Born Into This rappresenta il ritorno grintoso e convincente di una band che ha ancora voglia di stupire e lasciare il proprio inconfondibile segno con un rock elettrico fatto di sonorità a cavallo tra gli anni '70 e '80, ma estremamente raffinate e curate nei loro arraggiamenti e nel missaggio.

La title-track Born Into This è un potente brano alla Sympathy For The Devil, e insieme a Citizen, Diamonds e il singolo Dirty Little Rock Star alzano lo standard musicale sopra la media attuale. Belle le parti di chitarra che insieme alla voce sono sempre incisive ed efficaci ed entrano subito in testa. La melodica ed acustica Holy Mountain, è l’unico momento di pausa di questo disco sempre in tiro, che si avvale nelle sue parti di batteria di un thrasher del calibro di John Tempesta (ex Testament e Rob Zombie).
Questo è un Album per gli amanti del rock, in grado di non deludere l'attesa con le sue canzoni tutte di ottima fattura, che ci consente di riscoprire e riconciliarci con una band, che in passato, ci aveva regalato intensi momenti di fottutissimo Rock & Roll.

"80 all'ora"