On Air Stiamo trasmettendo:
Fatti e misfatti con Marco Monzali e Paolo Balestri

Parola di DJ
Causa trasferimento della sede le trasmissioni consuete di Radio Gas riprenderanno solo giovedì 18 Gennaio. In loro sostituzione vanno in onda le nostre selezioni musicali

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



Channel One @Auditorium Flog

 Firenze 26 novembre 2010

Il suono che si diffonde in un delay. Bass line, le ritmiche più originarie del dub e tutta la profondità del roots in un unico nome:Channel One.

Sono questi alcuni dei numerosi ingredienti che hanno completamente mandato in tilt il pubblico dell'Auditorium Flog, venerdì 26 novembre.
Sulla scena dal 1979, Channel One si è sempre contraddistinto per la grande energia profusa attraverso un'ampia selezione di brani che arrivano dritti al cuore: le loro dancehall hanno toccato picchi di 10.000 persone, facendoli conoscere già nei primi anni '90 in tutta Europa e nel mondo. Una realtà storica nel mondo reggae e un'icona per quei sound system, anche italiani, che ne hanno tratto ispirazione.
L'esibizione di venerdì ha dimostrato ancora una volta di quale stoffa siano fatti questi due veterani della dub & roots music, rivelando la radice rastafariana che alimenta le loro performance, più volte richiamata e corrisposta dal pubblico più appassionato.

Il tutto è stato amplificato dall'impianto autocostruito dei Jah Station, sound system locale, le cui vibrazioni hanno scosso l'intera zona attorno al locale, regalando al pubblico un esperienza musicale più profonda e senz'altro degna dello storico duo. Basti pensare che l'intera esibizione si è protratta fino alla chiusura del locale. Un'altro successo Vibranite per l'Auditorium Flog di Firenze, che regala sempre belle vibrazioni al popolo del reggae toscano e noi di Radiogas non potevamo mancare! Bless.

 Ivan De Pasquale "RootsRadioReggae"