On Air Stiamo trasmettendo:
Slow Emotion

Parola di DJ

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



Vil Rouge @Stone Pub

Bagno a Ripoli (FI) 24/09/2010

 


 

Bellissimo concerto dei Vil Rouge, che hanno suonato allo Stone Pub di Bagno a Ripoli (FI) il 24/09/2010 in una versione acustica mai provata prima dal vivo, ma devo dire molto ben riuscita.
I Vil rouge sono composti da batteria e percussioni e altro(Cristino Bottai, che suona anche negli "Strange Fruit", "Macchina Ossuta" e "Ustmamò"); basso e altro(Luca "Cica" Cantasano che suona anche nei "Macchina Ossuta" e "KaosTributo"), violino e sega musicale (Jacopo Ciani che suona anche negli "Apprendista Bardo" e "Eshareh") e pianoforte, hammond, voce e quant'altro (Valeria Caliandro in arte proprio Vil Rouge).

Il concerto parte con un brano suonato a tastiera e voce e segue con con pezzi ritmati e travolgenti (Burocrazia emotiva) con la voce di Vil Rouge dolce e graffiante allo stesso tempo. Vari e al quanto strani sono gli strumenti usati dal violinista che suona con solo l'ausilio dell'arco una sega facendone uscire dei suoni vibranti,molleggiati e melodici (strumento usato da lui anche nel gruppo parallelo "Apprendista Bardo). Particolarissimo anche il percussionista che inizia il concerto suonando dei bicchieri di cristallo e prosegue suonando un cestino di metallo. E' piuttosto difficile assegnare un'appartenenza musicale ai Vil Rouge posso definirli insieme rock, jazz, classico, melodico.

Hanno concluso con un brano in cui i componenti si alternano a tutti gli strumenti(Immacolato caos), annunciando l'uscita imminente del loro disco che presenteranno presto a Radiogas.

 Luca Martini