On Air Stiamo trasmettendo:
The Golden Age

Parola di DJ
Le trasmissioni consuete di RADIO GAS riprenderanno regolarmente lunedì 31 Agosto. In loro sostituzione andranno in onda le nostre selezioni musicali.

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



Gotan Project - Tango 3.0


Anno di pubblicazione: 2010

Provenienza: Francia

Genere: tango / elettronica

Voto: **1/2 (mezzo punto per l'adeguatezza del vestito ! )

Brano migliore: La gloria

Brano più originale : Panamericana

El mensajero dice que eso es un desilusiòn de tu gloria .

Basterebbe questa frase per far capire ciò che ho provato dopo aver ascoltato l'abum pubblicato ad aprile 2010 dai Gotan Project: delusione, perdizione e assoluta staticità emozionale. Lo annoto con gran dispiacere. I mitici Gotan Project hanno perso gran parte del loro fascino (non intendo l'abbigliamento, che è sempre all'altezza!): il fascino dovuto al loro carisma e soprattutta alla loro originalità.
Alcun Brivido - Alcuna Emozione.
Alcun Calore - Solo Delusione.

Unica eccezione è il singolo di debutto - La gloria , che conserva la soave forza del ritmo, quella forza che scorre così intensamente nelle vene del gruppo.
Dopo questa considerazione devo ammettere la grande qualità del suono e la straordinaria variazione strumentale. La sperimentazione ( da sempre il punto forte del gruppo) nel corso degli anni è diventata sempre più raffinata e coraggiosa. Un tempo bastava una nota per creare nuovi mondi, ora neanche un album intero è bastato. Signori e Signore, la platea è vuota, gli unici ad applaudire sono loro stessi.
Forse non era questo lo spettacolo atteso, o forse non erano questi gli spettatori?
 Xenia Raulet