On Air Stiamo trasmettendo:
Nightswimming con Federico Salpietra

Parola di DJ

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



KRIKKA REGGAE Liberati

 

Il 25 marzo è uscito il nuovo album della Krikka Reggae, Liberati, terzo lavoro della band lucana prodotto dalla Krikka, Etnagigante ingegni (etichetta discografica di Roy Paci) e Multietnica mentre la distribuzione è affidata a Goodfellas. In questo album sono presenti molte collaborazioni tra i quali Roy Paci, Bunna del Africa Unite, Nano Popu dei Sud Sound System, Mama Marjas, Macro Marco, Franziska, Little Vincenzo e molti altri.

L’album contiene molti pezzi interessanti in cui spiccano pezzi come Ho occhi solo per te, in cui sono presenti Bunna e Nano Popu insieme ai fiati di Roy Paci, Universal Love, cantato dalla Krikka insieme a Mama Marjas da cui ne è uscito un bellissimo e divertente videoclip appena prodotto che vede collaborazioni illustri come Rocco Papaleo, Roy Paci e Vladimir Luxuria. Gran sound rocksteady nel pezzo Quand n’vuo’ e molto meridione in Sound e cultur. Tutto questo accompagnato da pezzi molto particolari come Vanità, primo singolo estratto, con chitarre rock e dolci archi d’accompagnamento.

Insomma questo album è molto vario di sound e generi, un ottimo lavoro che porta la Krikka ad un alto livello di maturazione, senza dimenticare le radici lucane con l’uso del dialetto che accompagnano tematiche di amore universale, lotta alle ingiustizie e alla superficialità tipica del nostro tempo.

Vi consiglio vivamente di vedere il video di Universal Love e di cercare gli eventi live della Krikka che non mancheranno in quest’estate che sta arrivando!

Bravi ragazzi, Liberati è un album molto ben fatto, a dimostrazione di come il reggae italiano stai crescendo a vista d’occhio, anzi d’orecchio!!

 Donato Cannone