On Air Stiamo trasmettendo:
Marco Monzali

Parola di DJ

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



KRIKKA REGGAE Liberati

 

Il 25 marzo è uscito il nuovo album della Krikka Reggae, Liberati, terzo lavoro della band lucana prodotto dalla Krikka, Etnagigante ingegni (etichetta discografica di Roy Paci) e Multietnica mentre la distribuzione è affidata a Goodfellas. In questo album sono presenti molte collaborazioni tra i quali Roy Paci, Bunna del Africa Unite, Nano Popu dei Sud Sound System, Mama Marjas, Macro Marco, Franziska, Little Vincenzo e molti altri.

L’album contiene molti pezzi interessanti in cui spiccano pezzi come Ho occhi solo per te, in cui sono presenti Bunna e Nano Popu insieme ai fiati di Roy Paci, Universal Love, cantato dalla Krikka insieme a Mama Marjas da cui ne è uscito un bellissimo e divertente videoclip appena prodotto che vede collaborazioni illustri come Rocco Papaleo, Roy Paci e Vladimir Luxuria. Gran sound rocksteady nel pezzo Quand n’vuo’ e molto meridione in Sound e cultur. Tutto questo accompagnato da pezzi molto particolari come Vanità, primo singolo estratto, con chitarre rock e dolci archi d’accompagnamento.

Insomma questo album è molto vario di sound e generi, un ottimo lavoro che porta la Krikka ad un alto livello di maturazione, senza dimenticare le radici lucane con l’uso del dialetto che accompagnano tematiche di amore universale, lotta alle ingiustizie e alla superficialità tipica del nostro tempo.

Vi consiglio vivamente di vedere il video di Universal Love e di cercare gli eventi live della Krikka che non mancheranno in quest’estate che sta arrivando!

Bravi ragazzi, Liberati è un album molto ben fatto, a dimostrazione di come il reggae italiano stai crescendo a vista d’occhio, anzi d’orecchio!!

 Donato Cannone