On Air Stiamo trasmettendo:
Slow Emotion

Parola di DJ

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



SIOUXIE SIUOX - Mantaray

Verrebbe quasi da dire “Le streghe son tornate” se non fosse che le streghe di solito sono brutte, vecchie, gobbe e sicuramente poco intonate. Il ritorno di Siouxsie Sioux, sebbene per la prima volta senza i suoi Banshees non può che essere accolto come merita, e cioè a braccia aperte.
Ci sono quegli artisti di cui si teme il ritorno, perchè di solito significa un’autodenuncia di sopravvenuto impedimento nell’uso di musica, voce e spartiti, ma la regina nera (somiglia un po’ alla regina cattiva di Biancaneve, o in alternativa alla strega della Bella addormentata nel bosco) sa perfettamente quello che fa, e lo fa egregiamente.

In questo Mantaray fonde dark e punk con una classe che pochi possono permettersi, con un risultato che ancor meno riescono a  raggiungere senza scadere nel ridicolo. Pezzi come About to happen o Loveless (ascolto obbligato, ovviamente) ne sono la prova. Che dire in fondo, le cose belle nascono dai contrasti...e se bamboline bionde simil bella addormentata riescono a far ascoltare le loro (cosiddette) canzoni figuriamoci se non ci poteva riuscire la regina nera che, diciamocelo, anche nei film della Disney ha sempre molto più fascino delle buone
protagoniste.

Valentina Ceccatelli