On Air Stiamo trasmettendo:
Day Dream con Marco Monzali

Parola di DJ

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



Carlotta Vettori presenta “Sounds on Friday"

 

Torna la rassegna Jazz “Sounds on Friday” al Circolo La Libertà del 1945 di Viaccia di Prato

 

Carlotta Vettori, motore artistico della rassegna sarà ospite in diretta qui a Radiogas per parlarci di questa nuova avventura giunta nientemeno che alla nona edizione. Si tratta di una delle poche rassegne che propongono un programma estivo ed uno invernale, ospitando da sempre musicisti di alto livello. Per questa edizione ascolteremo:

Il 6 ottobre "Botte di Cool" con Fabio Morgera alla tromba, Dario Cecchini al sax baritono supportati da Guido Zorn al contrabbasso e Alessandro Fabbri alla batteria.

Giocando, nel titolo del progetto, sul significato e la pronuncia il quartetto intende ripercorrere il mitico gruppo senza pianoforte ideato da Gerry Mulligan e Chet Baker agli inizi degli anni 50 e che tanto successo riscosse grazie alla raffinatezza degli arrangiamenti e alla freschezza di suono.

Il 13 ottobre toccherà invece a Carlotta Vettori al flauto e Riccardo Galardini alla chitarra con Khifla (in) Altomare, ospitare Massimo Altomare  in un viaggio che porterà il duo Khifla in acque inesplorate.

Per il 20 ottobre un trio d'eccezione che spazia dallo stile manouche a più sofisticate architetture sonore grazie alle due chitarre di Jacopo Martini e Maurizio Geri che avranno alle loro spalle il contrabbassista Nicola Vernuccio.

Si chiude il 27 ottobre con la larga formazione del tastierista Franco Santarnecchi che riunisce musicisti dalle diverse formazioni musicali per un impasto che riunisce elettronica, richiami rock, atmosfere liriche quasi intimistiche in un fluire costante di suggestioni sonore.

Tutti i concerti si terranno al Circolo La Libertà del 1945 a Viaccia - Prato - Via Pistoiese 659 con inizio alle 22,00 e con biglietto d'ingresso di 8 euro.

 Marco Milanesi

ULTIME NEWS

Referendum Radiogas 2023
Commentato da Marco Monzali
Leggi tutto

I 150 album italiani più belli della storia
Di Marco Monzali
Leggi tutto

Referendum Radiogas 2022
Commentato da Marco Monzali
Leggi tutto

I migliori album del 1° semestre del 2022
A cura di Marco Monzali
Leggi tutto

I migliori album del 1° semestre 2021
A cura di Marco Monzali
Leggi tutto

A Graphics and sound si parla di Jazz
Con Rodolfo Cambi
Leggi tutto