On Air Stiamo trasmettendo:
Supercompilation

Parola di DJ

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



DOI'N JAZZ

 Domenica 11 Marzo 2012 ore 19.30
DOIN' JAZZ: UNA ESPLOSIONE DI ENERGIA E CREAZIONE CHE LACERA E RICOMPONE LO SPARTITO IN UN DIALOGO SERRATO TRA RILETTURA ED IMPROVVISAZIONE

Stefania Scarinzi : Voce

Alessandro Galati : Pianoforte 

 
 

Stefania Scarinzi, fiorentina, ha studiato negli Stati Uniti al prestigioso Berklee College di Boston con Bob Stoloff, continuando il suo perfezionamento col famoso pianista e docente Barry Harris. A New York ha avuto l’opportunità di esibirsi dal vivo, cantando con Garry Dial, Rich De Rose, Terre Roche.

In Italia le sue collaborazioni includono musicisti di primo piano come il decano dei pianisti italiani, il maestro Renato Sellani, Fabio Morgera, Aldo Zunino e il giovane talento Giochi per Ragazze Giochi di Calcio Francesco Cafiso. Tra le  collaborazioni più interessanti che la portano oggi ad affrontare un repertorio che spazia dal jazz al pop, troviamo quella col chitarrista Riccardo Galardini.

Stefania svolge anche una importante attività di insegnamento. E’ apprezzata insegnante di canto alla scuola musicale G.Verdi di Prato e T.Mabellini di Pistoia
  

Alessandro Galati Ha partecipato a esibizioni e festival in tutta Italia e all’estero. Ha registrato per la RCA Victor, Emi, Blue Note, Via Veneto Jazz tra le altre. Il suo album “Cubiq” è satto votato tra i milgiori album nel 2007 dalla rivista giapponese Swing Journal. Tra le sue collaborazioni più importanti citiamo davud Murray, Steve Lacy, Lee Konitz, Dave Liebman, Kenny Wheeler, Enrico Rava e Paolo Fresu. Attualmente svolge l’attività di insegnante di pianoforte a Prato e tiene seminari e corsi in molte partio del mondo.

  
  

ULTIME NEWS

Referendum Radiogas 2023
Commentato da Marco Monzali
Leggi tutto

I 150 album italiani più belli della storia
Di Marco Monzali
Leggi tutto

Referendum Radiogas 2022
Commentato da Marco Monzali
Leggi tutto

I migliori album del 1° semestre del 2022
A cura di Marco Monzali
Leggi tutto

I migliori album del 1° semestre 2021
A cura di Marco Monzali
Leggi tutto

A Graphics and sound si parla di Jazz
Con Rodolfo Cambi
Leggi tutto