On Air Stiamo trasmettendo:
Supercompilation

Parola di DJ

newsletter
Vuoi essere informato su tutte le novità di Radiogas?
Iscriviti alla nostra newsletter
Scrivi la tua email



Sounds on Friday

 

Torna Sounds on Friday per un ottobre in Jazz.

 

In studio nella trasmissione Nightswimming Jazz avremo ospite Carlotta Vettori, anima artistica della rassegna e gli organizzatori di questo appuntamento importante con il Jazz.

Da venerdì 5 ottobre sul palco del circolo la Libertà del 1945 di Viaccia a Prato ascolteremo alcuni  gruppi conosciuti e apprezati nel panorama musicale italiano e una cantante d'eccezione Barbara Casini.

Sarà proprio Barbara Casini, splendida voce e considerata una delle migliori interpreti del repertorio della musica brasiliana, ad aprire la rassegna il 5 ottobre che proseguirà il 12 ottobre con un trio dal groove sanguigno come quello composto da Gianni Zei alla chitarra, Manrico Seghi all'organo Hammond e Piero Borri alla batteria.

Il 19 ottobre sarà la volta del clarinettista Mirco Mariottini affiancato da musicisti di grande valore come Lello Pareti al contrabbasso, Paolo Corsi alla batteria e Alessandro Giachero al pianoforte.

Conclusione affollata di grandi nomi il 26 ottobre con la Natural Revolution Orchestra del trombettista compositore e arrangiatore Fabio Morgera.  Sotto la sua direzione e il sapiente utilizzo dei modi della free conduction, avranno spazio tra arrangiamenti sorprendenti e libera improvvisazione alcuni dei musicisti maggiormente conosciuti e amati nel panorama del jazz italiano.

I concerti si terranno tutti al circolo La libertà del 1945 di Viaccia di Prato, Via Pistoiese 659, con inizio alle 22,00. Il costo d'ingresso sarà di 10 euro.

 Marco Milanesi

ULTIME NEWS

Metastasio Jazz 2019
Comunicato stampa
Leggi tutto

SNAIL SPACE IN CONCERTO AL PINOCCHIO JAZZ DI FIRENZE
Di Marco Milanesi
Leggi tutto

I GHOST HORSE in concerto al Pinocchio Jazz di Firenze
Comunicato stampa
Leggi tutto

Referendum radiogas 2017
Commentato da Marco Monzali
Leggi tutto

The Trongone Band – Keys To The House
Recensione di Lorenzo Allori
Leggi tutto

Ariwo – Ariwo
Recensione di Lorenzo Allori
Leggi tutto